“Il lavoro che cambia spiegato ai giovani”
Di: Giuseppe Biazzo con Filippo Di Nardo
Il mondo del lavoro è cambiato e due sono le strade percorribili: subire passivamente il cambiamento rifugiandosi nel vittimismo, oppure mettersi in gioco.
Trovare lavoro è un lavoro; non bisogna rifiutare una proposta, anche se non corrisponde ai desiderata; ogni lavoro ha una sua dignità. Sono alcune consapevolezze che ogni giovane dovrebbe possedere quando si approccia al nuovo mondo del lavoro.
Attraverso questo libro gli autori si rivolgono a chi deve affrontare l’attuale mercato del lavoro, e non quello idealizzato, e trarne le migliori possibilità per farcela. Non è, però, una cassetta degli attrezzi utile per scrivere al meglio un curriculum vitae o per affrontare con il giusto piglio un colloquio di lavoro.
L’obiettivo decisamente più ambizioso è di far breccia nel modo di pensare dei giovani, e di spronarli a mettere in gioco determinati comportamenti per affrontare al meglio la sfida del lavoro dei nostri tempi e cogliere tutte le opportunità che la nuova realtà può offrire. Nove mosse per il futuro indica la giusta mentalità che occorre per farcela.
Fonte: http://www.guerininext.it/self-development-career/primo-impiego/1900-nove-mosse-per-il-futuro