Ultima modifica: 21 settembre 2017
I Servizi contenuti nel presente sito Web https://myourjob.it sono forniti da Myourjob srl, Viale Luigi Schiavonetti 290. Roma. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta i presenti termini. Si prega di leggerli con attenzione perché potrebbero trovare applicazione altri termini aggiuntivi o requisiti relativi a prodotti specifici (inclusi requisiti relativi all’età).
Utilizzo dei nostri Servizi
Myourjob srl concede agli utenti una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile per accedere a e utilizzare il Sito Web (inclusi i relativi Contenuti) in modo rigorosamente conforme ai presenti Termini. Nessuna parte del Sito Web può essere riprodotta in alcun modo o incorporata in alcun sistema per il recupero delle informazioni, sia esso elettronico, meccanico o di altro tipo. Non è consentito copiare, imitare, clonare, affittare, noleggiare, vendere, modificare, decompilare, disassemblare, eseguire il reverse engineering o trasferire il Sito Web o qualsiasi parte di esso. Non è consentito utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito Web, né è consentito intraprendere alcuna attività che imponga su di esso un carico irragionevole o eccessivamente pesante.
È necessario seguire tutte le norme messe a disposizione dell’utente all’interno dei Servizi. I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio. Ad esempio, è vietato interferire con i nostri Servizi o tentare di accedervi utilizzando un metodo diverso dall’interfaccia e dalle istruzioni da noi fornite. È possibile utilizzare i nostri Servizi solo nei modi consentiti dalla legge. Potremmo sospendere o interrompere la fornitura dei nostri Servizi all’utente qualora questi non rispettasse i nostri termini o le nostre norme oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito.
Con l’utilizzo dei nostri Servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza aver ottenuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nei nostri Servizi o insieme a essi.
L’utente prende atto, e accetta, che nei nostri Servizi vengano visualizzati anche contenuti che non sono di proprietà di Myourjob srl. Tali contenuti sono di esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. In relazione all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni. È possibile comunque per l’utente disattivare interattivamente l’invio di alcune comunicazioni.
I nostri Servizi sono disponibili anche su dispositivi mobili e in tal caso essi non devono essere utilizzati qualora possano distrarre e causare violazioni del codice della strada o delle leggi sulla sicurezza.
Comportamento dell’utente
Utilizzando e accedendo al Sito Web l’utente si impegna a:
L’utente si impegna inoltre ad agire nel rispetto di tutte le leggi locali, regionali, nazionali e internazionali e dei regolamenti pertinenti con riferimento all’uso del Sito Web e alle attività svolte attraverso il Sito Web.
L’utente si impegna a segnalare immediatamente a Myourjob srl qualunque sospetto di attività fraudolenta o offensiva, nonché qualsiasi attività che violi i presenti Termini.
L’account Myourjob dell’utente
Per utilizzare i nostri Servizi sarà necessario un account Myourjob. L’account sarà assegnato da un amministratore, che in determinate circostanze sarà anche in grado di accedere all’account o di disattivarlo. Per proteggere l’account Myourjob , è necessario che l’utente mantenga la password assolutamente riservata. L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio account Myourjob . È consigliabile non riutilizzare la password dell’account Myourjob per applicazioni di terze parti. In caso si venisse a conoscenza di qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account Myourjob , segnalare immediatamente la cosa via mail all’indirizzo: [email protected].
Protezione della privacy
Le norme sulla privacy contenute nel presente sito illustrano la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy dell’utente quando questi utilizza i nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta che Myourjob srl possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre norme sulla privacy.
La Policy sulla privacy è parte integrante dei presenti Termini, e spiega in che modo Myourjob srl raccoglie, utilizza, condivide e protegge le informazioni personali con riferimento al proprio Sito Web. L’uso del Sito Web implica l’accettazione della Policy sulla privacy.
I contenuti dell’utente nei nostri Servizi
Alcuni dei nostri Servizi attuali o di quelli futuri consentono o consentiranno di caricare, trasmettere, memorizzare, inviare o ricevere contenuti. L’utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all’utente resta di sua proprietà. Quando l’utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede a Myourjob srl (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi a beneficio della collettività degli utenti di Myourjob . Questa licenza permane anche se l’utente cessa di utilizzare i nostri Servizi. Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l’ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi. È necessario assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci questa licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi.
I nostri sistemi automatizzati analizzano i contenuti dell’utente come risultati di ricerca personalizzati e rilevamento di spam e malware. Questa analisi si verifica nel momento in cui i contenuti vengono trasmessi, ricevuti e memorizzati.
Qualora l’utente inviasse feedback o suggerimenti sui nostri Servizi, potremmo utilizzare tali feedback o suggerimenti senza alcun obbligo nei confronti dell’utente medesimo.
Informazioni sul software nei nostri Servizi
Quando un Servizio attuale o futuro richiede o include software scaricabile, tale software potrebbe aggiornarsi automaticamente sul dispositivo dell’utente qualora sia disponibile una nuova versione o funzione. In alcuni Servizi, potrebbe essere possibile modificare le impostazioni di aggiornamento automatico.
Myourjob srl concede all’utente una licenza personale, mondiale, royalty-free, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il software eventualmente fornito da Myourjob srl all’interno dei Servizi. Il solo scopo di questa licenza è consentire all’utente di utilizzare i Servizi forniti da Myourjob srl e di avvalersi dei relativi vantaggi, secondo le modalità consentite dai presenti termini. Non è consentito copiare, modificare, distribuire, vendere o concedere in locazione parti dei nostri Servizi o del software incluso, né decodificare o tentare di estrarre il codice sorgente da tale software, a meno che la legge vieti tali restrizioni o nei casi in cui si disponga della nostra autorizzazione scritta.
Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi
Ci adoperiamo costantemente per modificare e migliorare i nostri Servizi, e in tal senso potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un dato Servizio.
L’utente può smettere di utilizzare i nostri Servizi in qualsiasi momento, così come Myourjob srl potrà anche interrompere per giustificati motivi la fornitura di Servizi all’utente, oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento.
È nostra opinione che i dati dell’utente siano di sua proprietà e che conservare il suo accesso a tali dati sia importante. In caso di interruzione permanente della fornitura di un Servizio, ove possibile, offriremo pertsnto all’utente un ragionevole preavviso e la possibilità di rimuovere le informazioni da tale Servizio.
Garanzie e limitazioni di responsabilità
Per i nostri Servizi ci siamo prefissi un livello responsabile di competenza e di attenzione. In ogni caso, tranne ove espressamente definito nei presenti termini o nei termini aggiuntivi, né Myourjob srl né i suoi fornitori o distributori rilasciano specifiche garanzie in relazione ai Servizi. Ad esempio, Myourjob srl non rilascia alcuna garanzia tassativa sui contenuti nei Servizi, sulla specifica funzione dei Servizi e sulla loro affidabilità, disponibilità o capacità di soddisfare le esigenze dell’utente. I Servizi si intendono pertanto forniti «così come sono».
Responsabilità dei nostri Servizi
Quando consentito dalla legge, Myourjob srl e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di perdite di profitti, entrate o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi. In ogni caso, Myourjob srl e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili. L’utente riconosce e accetta espressamente di assumersi la piena responsabilità e ogni rischio legati all’uso del sito web nonché ai risultati e alle prestazioni che ne conseguono (incluso, senza limitazione, l’uso di materiali dell’utente inviati da terze parti, applicazioni e siti web di terze parti, e qualunque bene, servizio o contenuto ricevuto attraverso link contenuti all’interno del sito web). L’utente riconosce pertanto che Myourjob srl non esercita alcun controllo su tali applicazioni, siti web, contenuti e risorse di terze parti, messi a disposizione da società o persone diverse da Myourjob srl. In nessun caso e per nessun motivo, Myourjob srl e le sue entità affiliate nonché i rispettivi dirigenti, manager, dipendenti e agenti autorizzati (collettivamente denominati “membri di Myourjob”) potranno essere ritenuti responsabili per danni, rivendicazioni o perdite subiti (inclusi, senza limitazione, danni compensativi, incidentali, indiretti, speciali, consequenziali o esemplari), indipendentemente dalla causa di tali danni e da qualunque concetto di responsabilità derivante da o legato agli aspetti seguenti: (a) il sito web, incluso, senza limitazione, qualsiasi contenuto; (b) l’uso o l’incapacità di utilizzare il sito web, incluso, senza limitazione, qualsiasi contenuto; (c) tutti i materiali dell’utente, siano essi forniti dall’utente o da terze parti, nonché l’uso dei o la dipendenza dai materiali dell’utente; (d) qualsiasi applicazione o sito web di terze parti o altro sito web utilizzato, collegato o disponibile attraverso il sito web; (e) accesso non autorizzato a o alterazione o perdita di trasmissioni e dati o di altre informazioni inviate o ricevute con riferimento al sito web; (f) errori, inattività del sistema, interruzioni di rete o di sistema, danneggiamento dei file o interruzioni del sito web; o (g) qualsiasi modifica, eliminazione o aggiunta ai materiali dell’utente da parte di Myourjob srl o di un altro utente del sito web. Nonostante qualunque indicazione contraria qui contenuta, la responsabilità cumulativa di Myourjob srl nei confronti dell’utente, determinata da qualsiasi causa e a prescindere dal tipo di azione, sarà sempre limitata all’importo eventualmente pagato dall’utente per il Sito Web. Qualora non sia stato pagato nulla, l’unico rimedio in base ai presenti termini consiste nel cessare di utilizzare il Sito Web.
Forza maggiore: Myourjob srl non sarà minimamente responsabile per l’inadempimento di qualsiasi obbligo derivante dai presenti Termini qualora tale inadempimento sia dovuto a casi imprevisti che vanno oltre il suo ragionevole controllo, inclusi, senza limitazione, interruzioni di Internet, interruzioni delle comunicazioni, incendi, alluvioni e guerre.
Rinuncia. La mancata verifica, da parte nostra, del rispetto di qualsiasi clausola del presente Accordo non può essere considerata come una rinuncia a tale clausola né al diritto di verificarne il rispetto.
Informazioni sui presenti Termini
Myourjob srl potrà modificare i presenti termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili a un Servizio, ad esempio per rispecchiare modifiche apportate alle leggi o ai nostri Servizi. I termini devono essere consultati regolarmente. Pubblicheremo le comunicazioni relative alle modifiche dei termini in questa pagina. Le notifiche relative a eventuali modifiche apportate ai termini aggiuntivi verranno pubblicate nel relativo Servizio. Le modifiche non avranno valore retroattivo ed entreranno in vigore non prima di 14 (quattordici) giorni dopo la data di pubblicazione. Tuttavia, eventuali modifiche riferite alle nuove funzioni di un Servizio o eventuali modifiche apportate per motivi legali entreranno subito in vigore. Se l’utente non accetta i termini modificati di un Servizio, è invitato a cessare di utilizzarlo.
In caso di conflitto tra i presenti termini e i termini aggiuntivi, prevarranno i termini aggiuntivi. I presenti termini regolano il rapporto tra Myourjob srl e l’utente, e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie. Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).
Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.
L’utente è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia l’utente che Myourjob srl potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita con Regolamento UE 524/2013 del 21 maggio 2013, raggiungibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (“Piattaforma ADR”). Myourjob srl sarà contattabile dall’organismo al seguente indirizzo: [email protected].
Il reclamo dovrà essere corredato dalle informazioni richieste dalla Piattaforma ADR, e il Cliente e Myourjob srl dovranno accordarsi sull’organismo di risoluzione delle dispute (“Organismo ADR”) cui devolvere la risoluzione alternativa della disputa, pena l’improcedibilità della disputa medesima. La controversia dovrà essere conclusa entro 90 giorni dal momento in cui l’Organismo ADR riceverà il fascicolo completo dalla Piattaforma ADR, salvo il caso in cui l’Organismo ADR, per questioni particolarmente complesse, ritenga di prorogare, a propria discrezione, il termine di 90 giorni di calendario. La decisone dell’Organismo ADR sarà vincolante tra le Parti e non potrà essere impugnata qualora sia il Cliente che Myourjob srl forniranno il loro specifico assenso in tale direzione al momento in cui esprimeranno la propria volontà di avvalersi di tale strumento di risoluzione alternativo della controversia. Le norme procedurali e i costi della procedura saranno comunicati dall’Organismo ADR”.